Clik here to view.

Arrivano direttamente da Robert Weiss, presidente dell’American Society for Dermatologic Surgery alcuni consigli per contrastare problemi quali varici, microvarici e flebiti, che affliggono, secondo i dati raccolti dalla SIAPAV (Società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare), il 40% dei pazienti che si rivolgono al medico di famiglia, anche per problematiche differenti dall’insufficienza venosa cronica.
Diversi i fattori che determinano l’insorgenza di questa patologia: ereditarietà, obesità e sovrappeso, stile di vita sedentario, tacchi a spillo, ma anche disfunzioni ormonali e numero di gravidanze. E se fino ai 50-60 anni di età sono le donne ad esserne maggiormente colpite, superata questa soglia le differenze tra i due sessi non sono così significative.
Tuttavia, nonostante in alcuni casi esistano fattori predisponenti tali da rendere inevitabile l’insorgenza di questo tipo di patologia, come spiega il dottor Weiss, è possibile adottare alcune misure preventive in grado di ridurre i sintomi visibili e il dolore comunemente associato a questa condizione. Vediamole.
Continua a leggere: Vene varicose: sette consigli per combatterle (...)
Vene varicose: sette consigli per combatterle, pubblicato su MedicinaLive il 30/07/2008
© Salvina per MedicinaLive, 2008. | Commenta! |
Tag: flebiti, insufficienza venosa cronica, microvarici, varici, vene varicose